Schlüter-DITRA 25 è una guaina in polietilene provvista di nervature cave tra quadratini a coda di rondine e tessuto in fibra sul retro.
Il sistema Schlüter-DITRA 25, rivestito con manto ceramico o pietre naturali, permette di realizzare pavimentazioni anche in caso di sottofondi problematici, di creare un sistema di impermeabilizzazione, desolidarizzazione e compensazione della pressione del vapore in caso di sottofondi umidi.
Il sottofondo deve essere livellato e portante. Per l’applicazione di Schlüter-DITRA 25 si stende uno strato di colla sul sottofondo con una spatola dentata idonea.
Il tessuto in fibra facilita l’ancoraggio meccanico della guaina al collante sottostante, consentendo una buona aderenza. Prestare attenzione al tempo aperto dell’adesivo. E’ possibile posare a colla il pavimento direttamente su Schlüter-DITRA 25 rispettando le norme vigenti. L’adesivo garantisce un perfetto ancoraggio grazie alle cavità a coda di rondine delle quali è dotata la guaina Schlüter-DITRA 25.
Misura | 10x30 cm |
---|---|
Tipo di montaggio | Grid (Grid) |
Applicazione | Rivestimento |
Produttore | Schluter Systems |
Riepilogo delle funzioni:
A pavimento Schlüter-DITRA 25 va rivestita con piastrelle in ceramica di formato, spessore e resistenza alla pressione idonei all’uso previsto e comunque con formato non inferiore a 5 x 5 cm e di spessore non inferiore a 5,5 mm. La guaina distribuisce in modo omogeneo i carichi presenti sul pavimento tramite le cavità quadrate riempite di colla e separate tra di loro da nervature cave, trasferendoli direttamente al sottofondo.
Per questo motivo i pavimenti posati su Schlüter-DITRA 25 sono così resistenti.
Nella scelta del formato, dello spessore e della resistenza alla pressione della ceramica, per garantire una adeguata resistenza, si deve tenere conto delle sollecitazioni da attendersi, ad esempio dell’eventuale presenza di elevati carichi mobili (p.e. in ambienti commerciali o pubblici) e/o di importanti carichi puntiformi (p.e. pianoforti a coda, scaffalature, transpallet). Si segnala a tale proposito le prescrizioni della ZDB vigente in Germania in merito alla posa di “Pavimenti in ceramica ad elevata resistenza meccanica”. Nelle zone soggette a carichi elevati prestare particolare attenzione a riempire totalmente le cavità tra guaina e piastrella e garantire una posa della ceramica sopra la guaina a letto pieno. E’ buona norma proteggere una pavimentazione in ceramica da urti con oggetti duri.
or access account with
accedi utilizzando il tuo account social
oor access account with
accedi utilizzando il tuo account social
o