CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La ditta ITILES Italia SRL (di seguito solo “Venditore”) con sede legale in Via Mantenga 2 42048, Rubiera (RE) P.IVA IT02985190350, vende prodotti della categoria piastrelle in ceramica, mobili bagno, rubinetteria, sanitari.
Il venditore mette a disposizione per la vendita a distanza alcuni prodotti della sua rete di produttori (di breve durata e "Prodotti") attraverso il sito itiles.it (di seguito denominato "sito web").
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e regolano le vendite a distanza in conformità alle normative nazionali ed europee vigenti in materia, ivi inclusa la Direttiva Europea n. 2011/83 UE sui diritti dei consumatori.

1. Ambito
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita stabiliscono la vendita attraverso il Sito itiles.it dei Prodotti offerti dal Venditore.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in qualsiasi momento. Eventuali modifiche avranno effetto dal momento della pubblicazione sul sito nella sezione "Condizioni generali di vendita", presente nella home page del sito. Pertanto, i clienti sono invitati ad accedere con regolarità al sito ea consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
1.3 Prima di continuare ad acquistare prodotti tramite il sito, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, riportate nella sezione "Condizioni di vendita" del sito.
1.4 Resta inteso che l'esecuzione dell'ordine di acquisto attraverso il sito implica la totale ed assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di Prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche se presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. In considerazione di ciò, il Cliente è invitato, prima di proseguire con qualsiasi reindirizzamento di ordini e/o con l'acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita da quest'ultimo applicate. Il venditore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per la fornitura di beni o servizi da parte di terzi.
1.6 Qualora il soggetto che acquista i Prodotti dal Sito richieda fattura e/o non sia un “Consumatore” come definito dalla legge, non siamo obbligati a fornire tali informazioni.
1.7 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei clienti si prega di consultare il contenuto della privacy policy

2. Informazioni relative alla conclusione del contratto di vendita
2.1 Il Venditore informa il Cliente che:
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve effettuare un Ordine di Acquisto dei prodotti, compilando un modulo d'ordine in formato elettronico ed inviandolo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono su il Sito;
- Il contratto si intende concluso quando l'utente riceve dal Venditore, all'indirizzo di posta elettronica indicato, l'e-mail di conferma dell'ordine. Tale messaggio di conferma conterrà la data e l'ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine cliente", da utilizzarsi in ogni altra comunicazione  e da utilizzare nel rapporto con il cliente.
- prima di proseguire con l'invio dell'ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti nel sito nelle varie fasi dell'acquisto;
- le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il cliente si impegna a mantenerli segreti ea garantire che nessun terzo vi abbia accesso.
2.2 Con la trasmissione dell'Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, ivi inclusa la Privacy Policy, richiamate anche in apposite sezioni.
2.3 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di valutare l'accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare Ordini di Acquisto incompleti o errati o in caso di indisponibilità dei Prodotti.

4. Prezzi dei prodotti
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (che possono variare a seconda della modalità di consegna scelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificatamente indicate (in Euro e IVA inclusa) nella scheda prodotto o al momento del checkout o nell'Ordine di Acquisto e nella e-mail di conferma di